ANDRETTAWEB — blog libero e indipendente…..nei limiti del possibile..

Appropriazione Indebita

Posted by mido59 su 15 maggio 2009

 pd-logo1

 

       Andretta 15 maggio 2009 –      Si dice che il blog  inizialmente non sia nato come strumento d’ informazione  ma sia stato creato come  diario on line. In questa occasione voglio attenermi all’interpretazione iniziale e scrivere come se le considerazioni che esporrò siano destinate  esclusivamente ad uso e consumo personale. 

La recente candidatura di Luigi Acocella, nella lista Democratici Per L’Irpinia, a sostegno della candidata alla presidenza De Simone, ha suscitato in me delle domande alle quali non so dare risposte. Da iscritto e tesserato del PD (anche se solo nominalmente) avevo il sacrosanto diritto di conoscere in anticipo i fatti per approvare o no la scelta del candidato. Non entro nel merito della persona ma contesto solo il modo in cui si è giunti a una decisione. Pretendo di sapere DOVE, QUANDO, COME  E  PERCHE’ è scaturito questo nominativo;  esce fuori l’immagine di un partito con un’identità debole o inesistente  che cerca solo di inseguire le altre forze politiche tentando di imitarne gli aspetti più deleteri. La partecipazione politica e la democrazia interna  sono diventate degli optionals nel PD.  Da partito dei sindaci, come è stato definito inizialmente, si è trasformato, per noi andrettesi, in partito del pub. Quando c’era da costituire una parvenza di sezione politica, per raccogliere un pò d’iscritti, anche se solo sulla carta, sono usciti fuori, di colpo  si sono materializzati per incanto, numeri di telefono, nominativi e indirizzi; quando invece c’era da individuare il candidato alla Provincia, i membri della sezione locale del PD sono diventati superflui e probabilmente la scelta è uscita fuori intorno a una pizza. Le elezioni provinciali non fanno per niente bene al comune di Andretta.   Non abbiamo ancora raggiunto il fondo.

Una Risposta to “Appropriazione Indebita”

  1. mido59 said

    ricevo e pubblico un commento di Luciano Di Paola:

    In candidato Luigi Acocella è stato scelto dagli iscritti del Partito della Rifondazione Comunista del Comune di Saluzzo in provincia di Cuneo.

    http://www.prcallende.altervista.org/elsaluzzo/programmi/il%20programma%20della%20lista%20civica.htm

    Chiedi spiegazioni a loro. Nel Pub di Andretta si lavora e si fanno le pizze. Quando vincerete le Elezioni e mi buttate a terra il portico così come promesso farò domanda di Reddito di Cittadinanza.
    Cordiali Saluti anche da Angelo.
    La Ditta patisce ma non fallisce

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: