ANDRETTAWEB — blog libero e indipendente…..nei limiti del possibile..

Andretta è a mancùso

Posted by mido59 su 2 ottobre 2009

@PD-logo

 

 

Andretta  2 ottobre   2009.                                 

Dalle pagine del Corriere Irpinia scopro che anche ad Andretta c’è stata, in queste ultime sere, una riunione degli iscritti del partito “PD-che-ha-votato-il-sindaco“. Leggo anche che si è votato per la scelta del segretario nazionale e del segretario regionale. Per non rinnegare  le proprie  buone abitudini,  chi ha organizzato l’assemblea  si è preoccupato di fare  le convocazioni ad personam, scegliendo con cura i partecipanti: solo gli iscritti del “PD-che-ha-votato-il-sindaco“. Inizialmente la riunione era prevista per il 27 settembre, come risultava dalle pagine del Corriere I., poi invece si è svolta il giorno 30 settembre. Come per il tesseramento, durante le vacanze estive, non è stato affisso nemmeno uno straccio di avviso  che  informasse gli interessati, tutto è stato fatto in silenzio, per telefono, come se si trattasse di una riunione massonica. Diversi simpatizzanti PD che però non fanno parte del “PD-che-ha-votato-il-sindaco“, da me consultati, hanno risposto di non essere stati avvisati, aggiungendo che avrebbero voluto partecipare con piacere all’incontro.  Questo modo di fare induce a pensare che probabilmente non c’era l’intenzione di fare le cose alla luce del sole, o delle lampade, e l’esclusione di probabili rompipalle fa nascere il sospetto che c’era il progetto di ripetere le votazioni nello stesso modo usato in occasione delle ultime primarie: aumentare i votanti usando fotocopie di documenti di riconoscimento, di persone, forse, addirittura inconsapevoli. Se succedono cose di tale squallore, per eventi così insignificanti (il voto di Andretta non avrà nessun peso nella scelta di Bersani o Franceschini) e se si tenta di dividere anzichè unire i pochi  iscritti e simpatizzanti PD, allora non riesco a immaginare un titolo più appropriato alla situazione sociale e politica  del  nostro  paese.         Andretta   è  a   mancùso  !!!!

*** per chi non è esperto di modi di dire andrettesi, Andretta è a mancùso significa che il mio paese è come un terreno esposto a nord dove non batte mai il sole e dove non potrà mai nascere niente di buono. 

Michele D’Onghia

Una Risposta to “Andretta è a mancùso”

  1. mido59 said

    Ricevo e pubblico un commento all’articolo inviatomi dal nostro concittadino -scultore Pasquale Russo- (http://rhusso1975.wordpress.com) link in alto a sinistra nella sezione BLOGROLL.

    Mido 59
    Ho letto il tuo articolo sul comportamento dei rappresentanti del PD di Andretta- Altro che democrazia-
    Sono stato sempre lontano dai partiti e per questo non ho mai capito queste logiche e comportamenti squallidi e meschini per un potere che non porta a nulla.
    Ho vissuto dall’esterno come spettatore gli anni ’70 della politica andrettese. Più che politica allora si chiamava gran teatro comunale- Lotte furibonde tra gli attori.
    Risultato “0” per il paese che in 30 anni non è cambiato di una virgola. Forse è il teatrino della politica che è servita a qualche personaggio del paese –
    Andretta è un paese a mancuso asprigno come un vino fatto con le uve acerbe che non maturano perchè non sono esposte al sole.

    Per concludere e dirla con i latini e per far finta di essere colti:-similis cum similis- il simile si accompagna al simile. In omaggio al nostro dialetto:
    Li carduni re accoglie lu viendo e li fessi re accocchia cristo-
    Cordiali saluti
    Pasquale Russo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: