ANDRETTAWEB — blog libero e indipendente…..nei limiti del possibile..

Il morbo infuria..il pan ci manca…

Posted by mido59 su 5 agosto 2010

                                                

Il morbo infuria  

Il pan ci manca

Sul ponte sventola

Bandiera bianca

I celebri e tristi versi che il Fusinato dedica a Venezia nel 1849 sembrano scritti per  definire  efficacemente l’attuale situazione politica, economica e sociale di Andretta.

Metà amministrazione in vacanza in America, l’altra metà in Italia – con il cervello in vacanza, risultato per Andretta?  zero.

Zero programmazione estiva: solo il 4 agosto è uscita una locandina che prevede 2 o 3 feste da ballo in piazza, una giornata per bambini nella palestra elementare, qualche attività a carattere religioso e qualche evento organizzato dal forum giovanile, il tutto forse deciso nella serata del 2 o 3 agosto.

SEMBRA LA FOTOGRAFIA DI UN PAESE DEL  TERZO MONDO.

E’ vero…se si prepara il programma  una  settimana  prima degli eventi ….la mancanza di fondi può diventare un ostacolo; però… con più organizzazione e maggiore lungimiranza le manifestazioni si preparano per tempo e si cercano anche i fondi….. se il cervello è in attività. (come succede in quasi tutti i paesi intorno a noi).  

Zero Corteo Storico: siete stati capaci di  svuotare il Corteo Storico di tutti i contenuti e le potenzialità in esso nascoste (nascoste a chi non era in grado di vederle), con la pretesa di gestirlo e  indirizzarlo in modi  poi rivelatesi  maldestri (l’ultima edizione: dal manifesto ridicolo nel quale siete diventati    voi  i promotori e la Pro Loco  semplice  collaboratrice,  alla sciatteria degli allestimenti e all’attenzione solo sulla sfilata dei costumi ecc..). Avete scommesso sulla stanchezza di chi invece voleva farne un evento stimolante, ricco, che avrebbe  avuto  innumerevoli risvolti,  che avrebbe potuto rappresentare per Andretta motivo di orgoglio.

SAREBBE  IL  CASO  DI  ISSARLA  REALMENTE LA  BANDIERA  BIANCA  COME  NEL FOTOMONTAGGIO 

Una Risposta to “Il morbo infuria..il pan ci manca…”

  1. L’editore Michele D’Onghia e’ formidabile e corretto nel descrivere la situazione del nostro paese. Per noi che viviamo all’estero il blog e’ la migliore risorsa per farci sentire vicini alla nostra terra natia. L’immondizia nella villa ed i litigi fra concittadini non disturbano affatto il nostro amore per Andretta. Anzi, essi scaturano l’interesse di chi Andretta lo ama veramente. Abbiamo tutti le stesse radici… Per quanto alla discarica e’ quasi come il voto degli italiani all’estero….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: